Tuesday, July 04, 2006

Mod, Hack e via discorrendo. Prima parte

Essendo che di mia natura sono curioso, dopo un po' di titubanza ho deciso di fare un iscrizione annuale a xunleashed.com per toccare con mano il mondo degli hack di FFXI.

Dopo esservi iscritti vi permettono di scaricare il tool su cui si appoggiano tutti gli hack e gli script, che si chiama xunleashed.

Una volta scaricato, scompattato e lanciato, automaticamente si scarica tutti i vari aggiornamenti del caso e una volta sbloccato con i vari ID e password siete pronti all'utilizzo.

In pratica vi ritrovate con il solito FFXI ma se portate il mouse in basso a sx vi appare il menu xunleashed dove potrete accedere ai vari script e macro.

Io ho provato XUFish ieri, che sarebbe un bot per il fishing.

Per funzionare funziona (e anche bene) ma va usato con molta attenzione, possibilmente mai in afk, e in zone poco controllate. Scordatevi di usarlo sistematicamente a windurst o a bastok, vi sgammano al volo.

Poi ci sono script tipo autoPL che, che ora che l'ho visto, mi spiega tante cose che si vedono succedere a Valkurm Dunes. In pratica è uno script a cui si imposta il nome (o i nomi del party) da PL e lui fa tutto da solo: cura, recca, usa i ginger, e via discorrendo. Purtroppo non ho potuto provarlo perchè non ho 2 account (necessari).

Discorso a parte va per mr. argus e la sua variante meno impegnativa (e pericolosa), NMalert.
Mr. Argus di fatto permette di fare tutto, da leggere gli id dei mob nell'area (e non solo), al warp to mob, all'away camping e via discorrendo. Decisamente carino come sw in se stesso, ma non proprio semplice da usare (le varie versioni non sono totalmente tradotte e ci sono parecchi bug qua e la che tendono a inchiodare le applicazioni).

NMalert invece è molto più spartano, sicuro ed efficace. Utilizza un pezzo di Mr. Argus per parsare la memoria e vedere gli id. A quel punto in un altro programma si imposta l'id e cosa si vuole fare (macro di provoke, auto-follow verso il mob, e altre cosuccie). La sua sicurezza è data dal fatto che non ha il warp e quindi bisogna essere nell'area di pop e se usato non in afk (come credo molti lo usino) da una sicurezza di claim rispetto ad un giocatore normale del 100% o li vicino e senza che un GM o un ppl possano dire niente.

Gli altri plug-in tipo XUMap e altri li sto provando e vi farò sapere più avanti.

No comments: