Friday, June 30, 2006

Italianzone

Volevo, dopo molti mesi dalla mia uscita dalla linkshell italiana che mi ha tenuto compagnia per oltre un anno (su cui ho lasciato molti amici e qualche nemico) scrivere alcune opinioni su di essa.

Beh, dopo un anno mi sono fatto un idea precisa di quello che FFXI deve essere per me e di quello che non deve essere, e ho trovato in italianzone tutto quello che non deve essere.

In fin dei conti è bello passare del tempo con italiani in mezzo a ppl di tutto il mondo, però alla fine a suon di ciacoe (traduzione dal veneto: chiacchere) non si va da nessuna parte e ci si ghettizza.

Dopo la rivolta di Elianto contro Akuman (di cui ero a favore) e l'elezione di Ninjanero come leader ci si aspettava una svolta.

Prima con akuman la ls era social (anche troppo) e tutto si limitava a "guarda quanto sono figo e tu non sai nemmeno dove sono" o "mi aiutate a fare sta cagata" e non arrivava risposta.

Ora con Ninjanero non è cambiato nulla, o quasi.

Mi ci ero messo anch'io di buona lena, organizzavo ENM run ogni sabato pomeriggio, ma da quando un pomeriggio ho deciso di non prendere su un ppl italiano e sostituirlo con un inglese perchè non lo ritenevo adatto me ne sono sentite di tutti i colori (l'unico che organizzava qualcosa, ma tant'è).

Ecco, questo è il limite della maggioranza dei ppl italiani.

Non riescono ad organizzarsi e non capiscono quanto un organizzazione sia importante nelle attività di gruppo.

E' ovvio che rode se uno non ti vuole in party, ma essere leader di qualcosa è anche questo, scegliere le persone e i mezzi giusti per arrivare ad un obbiettivo (cosa che succede anche nella RL, eh).

E li ha iniziato a rompersi qualcosa (il sottoscritto).

Poi ho avuto tramite minaras la perla di TPS e li ho toccato con mano quello che sospettavo o che avevo sentito solo parlare, ovvero una LS organizzata con obbiettivi precisi e con un leader che ha dei focus molto chiari (magari criticabili, eh).

Ragazzi le social ls sono belle se si ha il tempo di menarsela, ma se si vuole giocare e raggiungere risultati, o ci si organizza o si cambia aria.

Io ho scelto la seconda e non me ne pento, è migliorata la mia RL in quanto ho appuntamenti precisi e obbiettivi dichiarati, e quando non c'è nulla da fare in TPS si è creato un clima che si fa sempre qualcosa.

Quindi la mia opinione su italianzone è (e per qualunque LS che ha questi problemi): rifondazione totale.

Un solo leader con al massimo 3 o 4 pearlsacker e il resto sotto, con un leader capace, con spirito di organizzazione e visione di gruppo.

Se non lo avete capito, o non lo condividete, raga, lasciate perdere FFXI e passate a WOW, rodete di meno e migliorerete la vostra vita RL.

Garantito.

2 comments:

ninjanero said...

Ok è importante per me premettere che avevo scritto 1 tema di almeno 3 fogli protocollo pieni in questa finestra su quello che era IT, ma nn so perchè ne ho cancellate almeno 2 (w) anche se mi piacevano molto. IT è sempre stata una ls molto piccola per la esigua presenza di italiani su hades, si sempre lamenti sempre richieste di aiuto, pochi livelloni...
Per quanto riguarda la rivolta nei confronti di akuman io ero fermamente dalla sua parte e spiego il perchè. Ero tra i pochissimissimiss.. gia livello 75, posso dire che nn condividevo per niente il fatto che akuman aiutava veramente poco e se ne stasse troppo sulle sue end game ls usandole anche come social pur essendo leader, ma il motivo per cui ero dalla sua è ok perchè gli ero amico, perchè capivo almeno un po le esigenze di un livello 75 che deve fare cose nuove.. ma perche nn condividevo i motivi per i quali avremmo cambiato, qui Taglio un bel pezzo anche se piutttosto mi strapperei gli occhi cmq. Sto dicendo una cosa che va contro di me, credo che sia normale che in IT nn si organizzera mai niente "di veramente concreto" nel senzo, anche io ho una end game ls e facciamo: LUN: Sky- MAR: Dyna-Merc:Limbus(chi lo ha) senno sky - GIO: items (optical hat ec) VEN: Dyna - SAB: Gods - DOM: Kirin...!?!?!?! cioè?è? bestia ma mi sembra normale quando iscritti alla link ci sono 130 persone co 4 job al 75 Oo. Ok lamentiamoci perchè nn si fa mai il promivium dem, perchè nn si trova gente neanche se si ha il tod di bune a volte; per me tutte cazzate. Ho una passione cane per sto gioco, io cerco gente a cui dire cosa e quando voglio, coi quali a volte mi diverto e a volte mi ci incazzo, ma è normale e allora? io voglio fare cose ma senza il bollino in testa che senno nn si fa niente, alle 7 ho sky per prendere le haydate, in IT nn raggiungerei mai il numero per ammazzare Byacco senno prenderei vibbo e gli altri a cui serve e lo farei, per me la cosa che veramente andrebbe cercata qua nn sono i livelloni che ti fanno la genkay o forzare troppo le cose in quanto tutti abbiamo una RL(?) e essere per forza scontenti,
quello da trovare sono compagni di viaggio col quale fare le cose inzieme al momento giusto e imparare seriamente a giocare e a gustarsi il gioco. Personalmente io sono riuscito a trovarli, attenzione nn dico che questo è quello che è italian zone o che lo sara, o che potrebbe......è quello che è per me, e nn per spirito di rassegnazione "noi non", se si prova mi impegno a.. se monti sul gioco ti porta via max.

Elianto said...

Allora, premetto, non era io vs akuman, era ls vs akuman. Erano entrati sul server 6-7 italiani nuovi e nessuno riusciva a dare loro la perla, perchè non c'erano sack e lui era in vacanza, a qualcuno non stava simpatico?! possibile, cmq decidemmo per fare una nuova perla dove i sack sarebbero aumentati, visto che nessuno tranne Xkrepa si era proposto e Alle avesse rifiutato, dissi se volete la faccio io,tutti risposero affermativamente e cosi la feci. Akuman tornato aveva creduto che io volevo dividere la ls che ce l'avevo con lui che avevo fatto tutto da solo, gli altri volevano tutti il sack ma nessuno disse niente ad akuman lasciandomi la responsabilita della cosa, al che c'è stata una votazione dove ninjanero è diventato leader della stessa e dico stessa ls mia solo che avevano tolto la leader a me con enorme soddisfazione di odorf ed akuman, Ninjanero formo la ls e nulla cambio se non il sack a tutti, con conseguente /lsmes idioti e privi di senso, io non entrati per due mesi, perchè c'era gente che parlava male di me che avevo fatto il colpo di stato da solo, cosa non vera, ma fortunatamente riuscii a far capire ad akuman che non ero stato solo, ma era una scelta di tutti, tutto grazie a Vibbo e Grifo. Ma per me la ls gia dava solo dispiaceri, perchè tutti si parlavano male dietro, la mia uscita definitiva fu dopo un HNM bune, da li sono tornato più volte un 3-4 giorni alla volta, ma sempre la stessa cosa con oramai la mia fama distorta :) Elianto il traditore Elianto è stronzo :P cose cosi. Apparte qualche momento in cui mi incazzo per morte avvenuta, non ho mai fatto nulla di male, se non con una giocatrice alla quale ho detto cosa pensavo di lei come persona. Fatto sta che ItalianZone è morta, ne è rinata Utopia una ls che dopo 3 mesi gia si sgretolava in mano a un leader egoista e un cavaliere (leccaculo) n00b +++ cosa ho scritto non lo so più è troppo non controllo, per eventuali errori prendetevela con maxsix. Ps ocn akuman è tutto risolto, come con tutti più o meno rimane solo la mia fama con i nuovi, che non mi conoscono ma sono gia smerdato^_^ Italiani rulez.